Widerrufsrecht

 

La presente politica di resi e rimborsi è conforme al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

 

Diritto di Recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna. Per Consumatore si intende la persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che, quindi, non usufruisce di acquisti detraendo l’IVA.

 

Come Inviare una Richiesta di Reso

Per esercitare il diritto di recesso, segui questi passaggi:

1. Accedi al tuo Account sul nostro sito web.

2. Nel campo Email, inserisci il tuo indirizzo email, quindi clicca su Continua.

3. Nel tuo account email, apri l’email inviata dal nostro negozio e copia il codice di verifica a sei cifre che vi è incluso.

4. Torna al negozio online e inserisci il codice di verifica a sei cifre.

5. Clicca sull’ordine per il quale desideri inviare il reso.

6. Se il tuo ordine include più di un articolo, seleziona gli articoli che desideri restituire.

7. Seleziona il motivo del reso e aggiungi una nota per il negozio.

8. Clicca su Richiedi reso.

 

Se la tua richiesta di reso viene approvata e richiede la spedizione, riceverai un’email con le istruzioni per la spedizione e un’etichetta di spedizione per il reso.

Una volta restituito il prodotto, riceverai un rimborso come previsto dalla nostra informativa su resi e rimborsi.


Condizioni per il Reso

Il Cliente Consumatore che esercita il recesso deve:

1. Restituire i prodotti a proprie spese a ITPartners entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla comunicazione del recesso, seguendo le istruzioni fornite da ITPartners, all’indirizzo:

ITPARTNERS SRL
Via Comba Romana 4, 12026 Piasco (CN) Italia

2. Sostenere integralmente le spese di restituzione dei prodotti oggetto di recesso.

3. Restituire i prodotti integri, nella confezione originale, completa di imballaggio e documentazione.


Casi di Esclusione del Diritto di Recesso

Il recesso non è validamente esercitato e non dà diritto al rimborso del prezzo nei seguenti casi:

  • Mancanza dell’imballo originale: Si consiglia di conservare la confezione originale del prodotto almeno fino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso.
  • Assenza di elementi integranti del prodotto: Accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.
  • Merce danneggiata: Si consiglia di imballare accuratamente il prodotto per evitare danni durante il trasporto.
  • Stato di conservazione non normale del prodotto.
  • Utilizzo parziale del prodotto.


Rimborso

Qualora ITPartners:

  • Abbia ricevuto i prodotti e abbia verificato che sono state rispettate tutte le condizioni sopra indicate.
  • Il Consumatore abbia rispettato tutti gli obblighi previsti.

ITPartners provvederà al rimborso del prezzo pagato per l’acquisto dei prodotti oggetto di recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti restituiti. Il rimborso includerà anche le spese di spedizione sostenute in fase di acquisto.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal Consumatore per l’acquisto.


Rimborsi Tardivi o Mancanti

Se non hai ancora ricevuto il rimborso:

1. Ricontrolla il tuo conto bancario.

2. Contatta l’azienda emittente della carta di credito; potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso sia ufficialmente registrato.

3. Contatta la tua banca. Spesso sono previsti tempi di elaborazione prima che un rimborso sia registrato.

Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici all’indirizzo: shop@it-partners.it.


Regali

Se l’articolo era stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un credito regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto il prodotto restituito, ti sarà inviato un buono regalo.

Se l’articolo non era contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se chi ha fatto il regalo si è fatto spedire l’ordine per consegnartelo successivamente, invieremo il rimborso a chi ha effettuato l’acquisto e questi verrà a conoscenza del tuo reso.


Spedizione per il Reso

Per restituire il prodotto, segui le istruzioni ricevute al momento dell’approvazione della tua richiesta di reso. Dovrai spedire l’articolo a:

ITPARTNERS SRL

Via Comba Romana 4, 12026 Piasco (CN)

Italia


I costi diretti della spedizione per il reso saranno a tuo carico. I costi di spedizione originali sostenuti in fase di acquisto saranno rimborsati.

A seconda della tua località, il tempo necessario affinché il prodotto sostitutivo o il rimborso ti raggiungano può variare.

Se devi spedire un articolo di valore superiore a 75 €, ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o assicurato. Non garantiamo la ricezione dell’articolo che restituisci.